FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Strane storie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Strane storie   
Autore Strane storie
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-03-2003 10:09  
Qualcuno ha visto questo particolare film italiano ad episodi?
Che ne pensate?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-03-2003 12:30  
Per caso è il film Italiano dove la Finocchiaro compra un uomo al supermercato?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-03-2003 12:31  
mi sembra sia proprio quello...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-03-2003 13:26  
...e un carabiniere ossessionato dallo stracchino, ora ricordo, molto vagamente, quindi non vado oltre.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-03-2003 00:29  
Anch'io l'ho visto tempo fa e mi ricordo poco ma non mi pare ci sia la Finocchiaro. Cmq l'episodio migliore è quello della "guerra" con i vicini di casa meridionali. Era davvero geniale specialmente perchè mi pare fosse rapportato alla situazione Jugoslava (ma non vorrei dire una fesseria) che per certi versi poteva apparire analoga.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-03-2003 12:30  
e' del 1994, la regia è di Sandro Baldoni.
Nel primo episodio si parla di un tizio, Ivano Martescotti, a cui manca l'aria, perchè non ha pagato la bolletta.Dopo che quasi morente riesce a pagare, si accende una sigaretta.
Nel secondo episodio una donna sola si comprava un uomo al supermercato, del genere "Timido".Solo che è scaduto così lo inviano come scarto nei paesi del terzo mondo.
Il terzo è quello della guerra tra i vicini, che era la perfetta metafora della guerra in Yugoslavia.

Il finale, chi se lo ricorda,può condividere con me che è molto tagliente e suggestivo.
Il titolo della pellicola è " STRANE STORIE (RACCONTI DI FINE SECOLO)".
Originale e divertente.
Lo consiglio a tutti.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-03-2003 21:01  
Gatsby, immancabile enciclopedia. A proposito perchè la prossima sfida non la facciamo sul 2000. Bella lotta"!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-03-2003 21:05  
Ma la Finocchiaro non c'era...vero?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcione


Reg.: 19 Mar 2003
Messaggi: 24
Da: Setteville (RM)
Inviato: 20-03-2003 21:24  
Niente Finocchiaro,no.
Forse ti confondi con Bidoni.

  Visualizza il profilo di Marcione  Invia un messaggio privato a Marcione  Email Marcione    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-03-2003 21:27  
La Finocchiaro non c'è.
Bidoni non l'ho visto, ma dovrebbe essere dello stesso genere.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-03-2003 21:39  
Yes... Sloberi-GmGregori 1-0!
Non te la prendere esci a testa alta!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.124747 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: